Dr. med. Gert Kampmann
Il dr. med Kampmann è nato a Bardenberg, Germania. Dopo aver frequentato le scuole elementari e il ginnasio a Bonn e Dortmund, il dr. Kampmann svolge un anno di servizio militare presso il Corpo sanitario e l’Ospedale Militare. In seguito si trasferisce a Roma dove studia dal 1979 al 1980 la Lingua e la Cultura Italiana per poi iscriversi alla Facoltà di Medicina presso l’Università Degli Studi di Roma (1980-1983). Di ritorno in Germania, dal 1983 al 1987 frequenta la Freie Universität di Berlino e nel 1987 supera l’esame di Stato.
Dr. med. Manuel Kampmann
ll Dr. med. Manuel Kampmann è uno specialista in radiologia svizzero-tedesco che ha conseguito la laurea in medicina presso l’Università di Basilea nel 2009. Ha poi completato la sua formazione medica come medico assistente presso l’Istituto di Radiologia del Kantonsspital Aarau AG tra il 2010 e il 2013, e successivamente ha ricoperto il ruolo di medico senior nello stesso reparto dal 2013 al 2014. Nel 2015 è diventato Specialista in Radiologia (FMH) e ha anche completato una Fellowship in Radiologia Muskuloskelettale presso la Klinik für Radiologie und Nuklearmedizin Universitätsspital Basel dal 2014 al 2015.
Dal 2015, il Dr. Kampmann è stato a capo del Dipartimento di Radiologia Muscoloscheletrica e Oberarzt presso l’Istituto di Radiologia del Kantonsspital Aarau AG. È inoltre certificato Muskuloskelettaler Radiologe Step 2 e ha conseguito il Diploma Europeo di Imaging del Seno (EDBI) presso la Società Europea di Imaging del Seno (EUSOBI). Inoltre, è stato membro dell’Endoprothetik-Zentrum Kantonsspital Aarau Baden e vice capo del dipartimento di senoradiologia presso il Breast Center del Kantonsspital Aarau AG.
Dal 2020 lavora come radiologo presso il Centro di Radiologia e Senologia Luganese ed è un membro del programma di Screening Mammografico del Canton Ticino.
Il Dr. Kampmann è stato coautore di pubblicazioni su vari argomenti, tra cui la fascite plantare nello sport e l’espressione della p16 nel cancro orofaringeo.
Dr. med. Luca Saba
Il Dr. med. Luca Saba è un Radiologo. Ha conseguito la Laurea in medicina a Chirurgia presso l’Università di Parma (Italia) nel 2009 e si é specializzato in Radiodiagnostica sempre a Parma (Italia) nel 2015. Ha acquisito un Master di II livello in Direzione e Management delle Aziende Sanitarie (MADIMAS) nel 2016 presso l’Università LUM Jean Monnet (Bari, Italia).Ha ottenuto due ulteriori Diplomi di alta specializzazione rispettivamente in Radiologia Interventistica Oncologica nel 2017 (Università di Versailles-Yvelines, Francia) e in Radiologia Osteo-articolare nel 2020 (Università di Tolosa e Montpellier, Francia).Il Dr.med Saba ha lavorato dal 2015 al 2017 presso il Centro Oncologico Regionale della Normandia “Centre Henri Becquerel” di Rouen (Francia), oltre a collaborare con l’Ospedale Universitario di Rouen nel servizio di RM digestiva.Ha poi continuato la sua esperienza lavorativa presso l’Ospedale Pubblico di Tolone “Sainte Musse” nel 2017. Dal 2018 al 2020 ha poi lavorato nelle prestigiose Cliniche private del gruppo ELSAN “Centre Les Fleurs” et “Clinique du Cap D’Or” presso il Dipartimento di Tolone (Francia).Dal 2020 al 2021 ha collaborato con l’Istituto Humanitas Mater Domini in provincia di Varese (Italia)
Dal 2021 lavora presso il Centro di Radiologia e Senologia Luganese.
E’ autore e coautore di 16 pubblicazioni internazionali recensite su Pubmed.
Dr. med. Michele Pansini
Il Dr. med. Michele Pansini è un radiologo con una vasta esperienza nella radiologia gastro-intestinale e cross-sectional, nonché negli interventi a guida di immagini. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bari, in Italia, ed è poi stato certificato come Radiologo FMH dalla Federazione dei Medici Svizzeri dopo aver completato un programma di formazione specialistica presso l’Istituto di Radiologia e Medicina Nucleare dell’Ospedale Universitario di Basilea, in Svizzera. Attualmente, sta frequentando un corso post-laurea in Sicurezza del Paziente presso l’Università di Oxford, nel Regno Unito.
Il Dott. Pansini ha ricoperto importanti posizioni nel suo campo, tra cui quella di Direttore Medico dell’Oxford Community Diagnostic Center e di Consulente in Radiologia Gastro-Intestinale presso il Dipartimento di Radiologia dell’Oxford University Hospitals Foundation Trust OUH. Ha una notevole esperienza nella ricerca clinica, in particolare nella radiologia addominale e oncologica, e ha presentato i suoi studi in numerose conferenze e incontri, tra cui la Società Europea di Radiologia e la Società Europea di Radiologia Gastrointestinale e Addominale. È membro della Radiological Society of North America e del Comitato Regionale Europeo della Radiological Society of North America, nonché della European Society of Radiology, della European Society of Gastrointestinal and Abdominal Radiology e della Schweizerische Gesellschaft für Radiologie.
Dr.ssa med. Katia Piccotti
La dottoressa Katia Piccotti si é laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Radiodiagnostica presso l’Università “La Sapienza” di Roma, rispettivamente nel 2008 e nel 2014.
Ha lavorato come Assistente in vari ospedali, tra cui l’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma e l’Ospedale “Val d’Hebron” di Barcellona.
Ha acquisito una vasta esperienza come Medico Radiologo, dedicandosi in particolare alla Senologia Diagnostica ed Interventistica, lavorando dal 2014 al 2018 presso il Centre de Diagnostic per la Imatge e per la Clinica Corachan di Barcellona (Spagna) e successivamente dal 2018 al febbraio 2024 presso la prestigiosa Clinica Rotger di Palma di Mallorca (Spagna).
Dal marzo 2024 lavora presso il Centro di Radiologia e Senologia Luganese ed é accreditata per il programma di Screening Mammografico del Canton Ticino.
Ha partecipato a numerosi Corsi e Congressi Internazionali ed é autore di numerose pubblicazioni internazionali.